Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Come scegliere l’antifurto per la casa

Il luogo in cui maggiormente necessitiamo sentirci protetti è la nostra casa. Al momento di scegliere il giusto antifurto bisogna prendere in considerazione diversi fattori, ecco come capire qual è quello che fa per te.
L’aspetto fondamentale è che si tratti di un sistema di protezione che faccia il suo dovere senza imporci limiti di libertá in casa nostra, nelle nostre abitudini e stili di vita quotidiani. Il mercato offre varie soluzioni e dopo un attento studio è possibile capire qual è quello che piú fa al caso nostro.

Antifurto senza fili o antifurto con fili?

Gli antifurti con sistema via cavo sono quelli piú sicuri: tutti i loro componenti sono collegati mediante un cavo elettrico e quando uno di questi viene tagliato dal ladro, l’intero allarme salta e smette di funzionare. L’installazione è abbastanza complessa ed è preferibile montarla durante la costruzione o ristrutturazione dell’impianto elettrico dell’immobile.
Gli antifurti wireless per la casa, senza fili funzionano mediante onde radio. Per l’installazione non sará necessario eseguire lavori sull’impianto elettrico ed i singoli componenti potranno essere posizionati nella zona della casa che si vuole vigilare. Le interferenze potrebbero rendere il suo funzionamento altalenante ma quelli nuova generazione sono affidabilissimi e sono dotati di batterie di larga durata che fanno funzionare l’allarme anche durante un black out.

antifurto-telecamera

Allarme in casa o fuori casa?

Questo fattore è molto importante e per valutare l’installazione di un allarme estero o interno bisogna per prima cosa valutare la struttura dell’edificio e le abitudini di chi ci abita. L’antifurto serve si per proteggerci ma non deve essere un limite per i suoi abitanti.
Classifichiamo gli antifurti per la casa in:

  • antifurti perimetrali: agisce sugli spazi esterni; puó essere attivato quando ci si trova dentro casa e andrá a monitorare la zona esterna, offrendo una protezione da tentativi di intrusione e scassinatura.
  • antifurti volumetrici: coinvolge gli spazi interni dell’abitazione; consente di identificare la presenza di intrusi in casa e monitorare i loro movimenti. Si puó attivare da dentro o fuori casa e solo in determinate zone.

Chiaramente un sistema di protezione non esclude l’altro, possono essere combinati in modo da creare una protezione totale dell’abitazione, quando nessuno si trovi in casa.

Allarme antifurto ed animali domestici

Molte volte quando arriva il momento di decidere quale antifurto installare sorge il problema degli animali da compagnia che potrebbero farlo scattare e creare panico senza motivo. Ecco allora che sono stati inventati gli antifurti che potremmo definire “pet friendly” che offrono una tecnologia “Pet immune” che è capace di riconoscere la differenza tra un uomo che si sta introducendo nella nostra proprietà ed un animale che sta passeggiando nel nostro suolo. Infatti i sensori perimetrali saranno installati ad un’altezza che permetterà senza problema il passaggio di animali, attivandosi invece quando percepiscono un’ eventuale intrusione umana.
Esistono anche dei sensori che si attivano a secondo della temperatura, dato che quella umana è diversa da quella degli animali.

Summary
Come scegliere l'antifurto per la casa
Article Name
Come scegliere l'antifurto per la casa
Description
Il luogo in cui maggiormente necessitiamo sentirci protetti è la nostra casa. Al momento di scegliere il giusto antifurto bisogna prendere in considerazione diversi fattori, ecco come capire qual è quello che fa per te.
Author
Publisher Name
Key Immobiliare
Publisher Logo