Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Riscaldare con i nuovi radiatori di design

 

Se siete in fase di ristrutturazione di casa, magari con in corso il rifacimento dell’impianto di riscaldamento, oppure la state costruendo ex-novo e state decidendo quali radiatori scegliere, vi potrà essere d’aiuto conoscere qualche novità in questo settore.

Innanzitutto dimenticate definitivamente quegli oggetti di antiquariato che sono ormai diventati i vecchi radiatori in ghisa o acciaio, così come siete abituati a vederli, nella loro classica forma ad elementi multipli.

Insomma quelli che probabilmente avete appena tolti dalle pareti perché state facendo i lavori a casa. La nuova generazione di apparecchi da parete non ha nulla a che vedere con questi modelli, ormai, né per forma né tanto meno per prestazioni.

termosifoni-quarto-3

 

Radiatori d’arredamento
Altro esempio di design autentico unito a capacità termiche notevoli è rappresentato dal modello Bryce Plus , che prende il nome dal Bryce Canyon, dove si trovano le tipiche formazioni arenarie e il gesso eroso a cui si ispira il suo design.
È realizzato in alluminio e offre un guadagno di potenza termica fino al 30%, a parità di conformazione estetica. Può essere dotato di pratici accessori quali la barra portasciugamano e l’attaccapanni, tutti realizzabili in una gamma estesa di colori fluo o in nero, oltre che in varie forme geometriche.
È interessante leggere la presentazione di questo prodotto, così come avviene da parte della stessa azienda: Bryce Plus è ambasciatore della nostra filosofia aziendale: contribuire ad una gestione energetica più efficiente grazie a giudiziose innovazioni. In altre parole, dimostrare che miglioramenti intelligenti possono avere un considerevole impatto.
L’ottimizzazione del rilascio di energia di Bryce Plus rende infatti questo prodotto la soluzione ottimale per sistemi a bassa temperatura. Le sorgenti di calore possono essere quindi sia le caldaie tradizionali, sia quelle a condensazione e sia le pompe di calore.

termosifoni-quarto-9

Radiatore vintage

Siete affezionati al gusto vintage e cercate, al contempo, di dare un tocco particolare in un angolo della casa? Potete farlo scegliendo, sempre di Made Ad Hoc, il modello Vintage, appunto, che reinterpreta la forma dei vecchi modelli di corpi scaldanti, quelli classici in ghisa, portandoli a nuova vita, realizzandoli in ferro con finitura cromata e accessori da appoggio in materiale trasparente, a 6 o 8 elementi.

termosifoni-quarto-5

Una rivisitazione stilizzata dei vecchi radiatori è invece rappresentata da Block, della collezione Living, dalle forme squadrate, realizzato con tubolare in alluminio estruso installabile a muro o a terra. Si può comporre in varie altezze, con e senza piedini di appoggio, ed è disponibile in vari colori RAL oppure in finitura alluminio anodizzato lucido o satinato.

termosifoni-quarto-8