Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Ti preoccupa il parquet? Prova il PVC effetto legno

parquet
l parquet è sinonimo di eleganza e naturalezza.
Tuttavia i graffi, le incisioni e tutti quei problemi legati all’umidità e alle variazioni di temperatura, lo rendono spesso una scelta non facile. Ma un’alternativa ora c’è!
Mai sentito parlare del pvc effetto legno? Caldo, elegante, bello come il parquet, ma senza gli inconvenienti del legno.

IL PVC EFFETTO LEGNO: ECCO PERCHÉ CONVIENE
Il pvc (Poli Vinil Cloruro) è il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici. Di natura flessibile e resiliente, questo materiale consente elevate prestazioni senza snaturare quella che è l’estetica essenziale del legno, in grado di ricreare le ottiche dei migliori parquet.

Il pvc è idrorepellente, impermeabile e traspirante. In caso della caduta di oggetti, non si scheggia, nè si deforma, merito delle proprietà di resilienza insite nel materiale.
Inoltre la versatilità del materiale permette di ricreare non solo l’effetto legno, ma anche eccellenti ottiche della pietra, del marmo, del granito e perfino della ceramica.

I PAVIMENTI IN PVC SONO ECOLOGICI?
Ovviamente, un materiale più ecologico del legno è difficile da trovare nel mondo delle pavimentazioni.
Tuttavia i pavimenti in pvc, benché non riciclabili al 100%, concorrono ad un modello di pavimentazione certificato ed eco-sostenibile.  A far la differenza, ovviamente, sarà la scelta del marchio: un pvc europeo rappresenta la scelta più responsabile e sicura.