Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Home Staging:Cinque trucchi per affittare definitivamente casa

home-staging

Cinque trucchi di Home Staging per affittare definitavamente casa

Home staging se lo praticherai, il tuo immobile piú velocemente affitterai. Provare per credere, ecco come funziona.

Home staging: Stai pensando di affittare casa ma temi che ci voglia troppo tempo per trovare un inquilino? Ti interesserà sapere allora che esistono alcuni trucchi che faranno innamorare gli inquilini a prima vista. Questi trucchi sono quelli che usano i professionisti dell’ Home Staging, una pratica chiamata anche Marketing Immobiliare.

Cinque trucchi di Home Staging per affittare definitavamente casa

1)Pulisci, metti in ordine e sistema le imperfezioni

Home staging: questa prima fase è la piú importate. La casa deve essere spolverata ed impersonalizzata. Allo stesso tempo non deve sembrare fredda e vuota, dovrai però far sparire i libri sulle mensole e le tue fotografie personali.

Cinque trucchi di Home Staging per affittare definitavamente casa

2) Ridefinisci lo stile di casa

Cosa vuol dire? Regala al tuo appartamento uno stile unico che possa gustare al maggior numero di potenziali inquilini. Stiamo parlando quindi di uno stile neutro, accogliente e moderno. Senza molti oggetti personali . Un consiglio? Dipingi le pareti di bianco o di grigio e dai un tocco di colore in qualche punto in concreto.

In questo modo, qualsiasi persona potrebbe immaginarsi vivere lí ele qualitá del tuo appartamento saranno messe in evidenza.

Cinque trucchi di Home Staging per affittare definitavamente casa

3) Illumina bene

La distribuzione dell’illuminazione è fondamentale. Una casa senza luce sará scartata immediatamente.

Utilizza quindi lampade di vari modelli, da soffitto, da tavolo ne gica bene anche con il colore bianco, tanto nelle pareti quanto nelle tende. Questo colore aumenta la luce degli spazi interni.

Cinque trucchi di Home Staging per affittare definitavamente casa

4) Attenzione ai dettagli

L’ideale sarebbe spendere davvero poco o quasi niente per decorare l’appartmento. Per questo motivo è importante infocarsi sulla pulizia, l’ordine, il riciclo di mobili e la distribuzione intelligente degli spazi. Peró molte volte, piccoli dettagli possono cambiare totalmente l’aspetto di una casa. Per esempio, cuscini verdi, candele o asciugamani che facciano pendant con le piastrelle del bagno.

5) Scatta fotografie professionali

Non serviranno a niente i tuoi sforzi se al momento di pubblicare l’annuncio in internet una foto scura o da una prospettiva insignificante. Illumina bene gli spazi e scatta molte fotografie affinché il tuo futuro inquilino si faccia un’idea precisa dell’appartamento.