Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Come creare un arredamento inquietante e sorprendente per la casa ad Halloween

halloween

Trasformare la tua abitazione in una vera casa dell’orrore (ma molto divertente) è più facile di quanto immagini. Halloween sta arrivando ed è tempo di pensare a come creare un’atmosfera spettrale per celebrare la festa più spaventosa dell’anno.

Sicuramente hai già qualcosa in mente, ma se hai ancora bisogno di idee, ecco alcuni consigli per una decorazione davvero spettrale. Prendi nota!

Un ingresso da un altro mondo

Ad Halloween non c’è niente di meglio come creare suspense anche prima che gli ospiti entrino in casa. La cosa più classica è decorare le finestre e la porta d’ingresso con delle ragnatele o con dei piccoli fantasmi di stoffa, è molto semplice.

Habitissimo
Habitissimo

Ma, se vuoi creare un impatto più forte, concentrati sulla sala. Prima di tutto, spegni le luci. L’illuminazione perfetta saranno le lanterne ricoperte di tessuti arancioni trasparenti sul pavimento. Accompagna il tutto con alcune zucche o teschi con candele al loro interno.

Aggiungi qualche ragnatela qua e là, qualche ragno sul pavimento o sui muri, pipistrelli appesi al soffitto, e l’effetto sarà quello di un passaggio di terrore.

La cornice perfetta per la festa a casa

In soggiorno vale la pena spendere un piccolo sforzo affinché l’effetto sia impressionante. E non è difficile ottenerlo.

Habitissimo
Habitissimo

Ragnatele, teschi e zucche sono, ovviamente, indispensabili. Ma se quello che vuoi veramente è creare un ambiente che spaventi sul serio, rivoluziona il soggiorno. Come? Ecco alcune idee:

  • attacca sulle pareti adesivi con piccoli scheletri, mummie o mani di plastica insanguinate;
  • metti sul tavolo salsicce rircoperte di sugo e palline di polistirolo dipinte in modo che sembrino dita mozzate e occhi insanguinati;
  • metti fiori neri nei vasi;
  • mescola l’acqua con qualche goccia di inchiostro giallo e riempi dei vasetti di vetro;
  • metti insetti o serpenti di plastica sparsi qua e là e posizionali davanti a una luce;
  • versa sul pavimento del pangrattato raffermo, ogni passo sarà accompagnato da uno scricchiolio;
  • copri le lampade con tessuti neri, viola o giallastri;
  • decora la tavola per l’occasione: tovaglia nera, tovaglioli a forma di fantasma e candele a forma di teschio e nascondi un insetto (finto, ovviamente) sotto una posata o accanto al pane.
Habitissimo
Habitissimo

Paura in bagno

Se vuoi davvero che la tua casa sia un ambiente spettrale e non ti dispiace dover poi trascorre del tempo a ripulire, il bagno è perfetto per ricreare una scena in vero stile da film horror.

Spruzza inchiostro rosso sulle pareti della doccia o della vasca da bagno (assicurati che possa essere rimosso bene) e macchia un asciugamano. Puoi anche mettere qualche goccia nella vasca o spargerla sul pavimento o sul lavandino. 

Halloween per i più piccoli

Se ci sono bambini molto piccoli in casa, questa decorazione spettrale potrebbe essere troppo per loro. Ma puoi sempre creare una versione “adattata”. La cosa migliore è passare un pomeriggio con loro a fare lavoretti: ritagliare pipistrelli di cartone, disegnare il famoso “dolcetto o scherzetto”, realizzare fantasmi di stoffa o dipingere zucche. Si divertiranno moltissimo e potranno anche decorare la loro stanza per una festa così speciale.

Se vuoi sorprendere, con queste idee e un po’ di creatività riuscirai a trasformare la tua casa in un luogo terrificante.

https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/

https://www.facebook.com/keyimmobiliare