Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

DELIBERE CONDOMINIALI: CON QUALI MEZZI VANNO COMUNICATE?

DELIBERE CONDOMINIALI

Delibere condominiali: in ogni realtà condominiale la figura dell’amministratore è essenziale.

Questo non tanto per la sua presenza, quanto per le modalità tramite cui deve interfacciarsi con i singoli inquilini sullo stato delle cose e sugli aggiornamenti periodici.

Secondo quanto indicato dalla normativa in materia l’amministratore condominiale, deve rispettare determinate procedure sia per le convocazioni delle assemblee comuni, sia per l’invio di tutta la documentazione prodotta ad ogni singolo proprietario, che deve avere la facoltà di accedere ad atti e scritture in ogni momento.

E’ bene ricordare che ogni decisione assunta dal condominio tramite le votazioni nelle delibere condominiali, deve essere comunicata a tutti gli interessati, anche a coloro che non partecipano.

Le modalità previste dalla legge per l’invio della convocazione di un’assemblea condominiale sono tramite raccomandata, via fax tramite mail ordinaria se i condomini approvano questo mezzo di comunicazione.

Qualora questo non avvenga, le relative delibere condominiali potranno essere sempre impugnate da parte di chi non ha potuto partecipare per non essere stato informato.

https://www.facebook.com/keyimmobiliare.

https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/

Questo contenuto ha scopo informativo e non ha valore prescrittivo.