Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Barisieur: la sveglia che fa anche il caffè!

barisieur
Barisieur è una sveglia speciale, disegnata da Joshua Renouf, product designer londinese, che ti farà iniziare la giornata con i suoni rilassanti dell’acqua che bolle e con l’odore del caffè o del tè appena preparato. Niente più fastidiosi suoni da sveglia, niente più “devo alzarmi e fare il caffè”, niente di tutto questo!

Come si può dedurre dal breve video di presentazione, questo prodotto è in grado di svegliarti con un ottimo caffè filtro o tè in foglie, tenendo in caldo la tazza e raffreddando la fialetta di latte, nel caso volessi aggiungerlo. Dispone di un piccolo cassetto dove conservare zucchero e le scorte per preparare la bevanda del mattino seguente.

Per vivere questo dolce risveglio, bisogna ricordarsi la sera prima di inserire il caffè nell’apposito filtro, riempire l’ampolla di acqua e versare l’eventuale latte nella fialetta apposita. Successivamente, si imposta l’ora della sveglia e il timer che ti permette di scegliere se preparare il caffè prima o dopo l’orario prestabilito, in modo da trovare la tua bevanda già pronta una volta aperti gli occhi o darti quei 5/10 minuti per temporeggiare tra le lenzuola 😉
Questa magica sveglia funziona anche come caricatore del telefonoè facile da pulire perché il vassoio con il kit di preparazione è rimovibile ed è visivamente bella. Legno, vetro e acciaio inossidabile, materiali di prima qualità combinati in uno stile moderno e vintage contemporaneamente, un prodotto dal design scandinavo, con linee semplici e senza tempo, che lo rende adatto a qualsiasi luogo della
nostra casa, dal soggiorno alla camera da letto.
Barisieur nasce da principi di buon design, secondo cui un prodotto viene creato per arricchire la vita delle persone attraverso l’incoraggiamento di rituali (come il caffè mattutino) e la connessione dei 5 sensi, ricollegandole alla realtà con delle esperienze tangibili.
Il marchio è stato fondato nel 2016, ma il prodotto è stato lanciato sul mercato soltanto nel 2018, dopo aver raccolto i fondi necessari alla messa in produzione. Sul sito ufficiale attualmente è disponibile solo la versione in nero, ma quella bianca si può già pre-ordinare. Il prezzo? 390 euro. Ne vale la pena, che ne pensate?