Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Sgravi 2021 per i mutui dei giovani e crediti d’imposta per gli affitti

sgravi per mutui

Nella bozza del Def 2021, il nuovo Documento di Economia e Finanza, ci sono importanti novità che riguardano l’introduzione di nuove misure a favore dei giovani, come gli sgravi sui mutui per l’acquisto della prima casa, ma anche crediti d’imposta per le locazioni.

Il nuovo decreto sostegni “prorogherè le indennità a favore dei lavoratori stagionali e introdurrà nuove misure a favore dei giovani, ad esempio uno sgravio fiscale sull’accensione di nuovi mutui per l’acquisto della prima casa”. E’ quanto si legge nella bozza del Documento di Economia e Finanza esaminata dal Consiglio dei Ministri. Ma non sono le uniche misure. “I sostegni ai titolari di Partite Iva e alle imprese impattate dalla crisi da Covid-19 rappresentano più di metà degli impegni previsti sul 2021. Saranno inoltre adottate misure per aiutare le imprese a coprire i costi fissi, sia sgravio di imposta che la copertura della quota fissa delle bollette e di parte dei canoni di locazione tramite crediti d’imposta”.

“La seconda e la terza ondata dell’epidemia, e le relative fasi di contenimento, sono state più intense e prolungate di quanto previsto all’epoca della Nadef, il che – si legge nel testo – comporta un maggior rischio di danni permanenti al tessuto produttivo”; dunque per “limitare al massimo questo rischio, è necessario fornire alle imprese ulteriori sostegni in termini di accesso alla liquidità e capitalizzazione; sul fronte dell’occupazione, sarà necessario assicurare che il mercato del lavoro funzioni più efficientemente e sostenere il riallocamento dei lavoratori”.

https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/

https://www.facebook.com/keyimmobiliare